Un genio del passato che è ancora presente

Sapete chi ha inventato la radio vero?

E invece no, non è lui.

Nicola Tesla nasce il 10 luglio del 1856 nell’Impero austro-ungarico di allora, la Croazia di oggi.
E’ stato un pioniere nel mondo dell’elettricità, vero inventore della radio, del radar, del neon, del motore elettrico e molto altro.

Ma allora come mai è stato quasi del tutto cancellato dai libri di storia? Come mai sono in pochi a conoscerlo per le sue invenzioni ancora oggi?

Ma andiamo per ordine.

Nel 1880, Thomas Edison deteneva i brevetti per la corrente continua, mentre Nikola Tesla propose la corrente alternata, da lui inventata, la quale era diversa e migliore di quella continua perchè poteva essere trasportata per lunghe distanze. Infatt, oggi la corrente continua viene usata soltanto con le batterie.

il risultato della lotta tra questi 2 tipi di corrente costituisce ancora oggi le basi tecnologiche della nostra società.

Edison contro Tesla

Altra cosa, Guglielmo Marconi lavorò come assistente nel laboratorio di Tesla ma non fu lui a inventare la radio; Marconi infatti si limitò a copiare le scoperte di Tesla pretendendo di appropiarsene. Accortosi di ciò, nel 1901 Tesla intentò un processo contro di lui ma solo nel 1943 fu riconosciuto pubblicamente che l’inventore della radio era proprio Nikola Tesla.

Tuttavia, Nikola tesla rimane celato completamente o quasi dai libri scolastici. Ma fu lui che che vinse contro Edison proponendo la corrente alternata che usiamo ancora oggi! (vedi video qui sopra)

Senza corrente finiremmo all’età della pietrà domani mattina! Basterebbe questo per ricordarlo di continuo ovunque.

Tesla sperimentò anche la trasmissione di energia elettrica senza fili e pose addirittura le basi del wi fi moderno! Disse che in futuro le informazioni avrebbero viaggiato via etere (senza cavi) e sarebbero state disponibili a chiunque avesse un piccolo ricevitore tascabile, che oggi noi chiamiamo smartphone! Rendiamoci conto di che razza di genio fosse!

Nicola Tesla e la Trasmissione dell’energia elettrica senza fili

Peccato però che non trovò finanziatori seri per i suoi progetti; il motivo principale è che Tesla aveva inventato un sistema di trasmissione di energia senza fili che non poteva far guadagnare alcunchè, perchè diceva che l’energia è già presente in natura e quindi sarebbe stata gratuita per tutti. Per lui questo andava bene, ma per i finanziatori no.

Morì quindi solo, abbandonato e in miseria, il 7 gennaio 1943.

Ma chissà come mai, al momento della sua morte L’ FBI americana sequestrò tutti i suoi brevetti e tutte le sue scoperte, etichettandole come top-seecret!

Se invece avesse trovato i finanziamenti, le tecnologie odierne come internet e televisioni via internet sarebbero state fruibili con decenni di anticipo! E, soprattutto, avremmo avuto energia gratuita e illimitata al contrario del monopolio odierno energetico. Ed è qui che sta l’intoppo, perchè regalare l’energia se ci posso guadagnare?? Concetto sempre attuale.

Alla luce di questo, credo che l’informazione oggi sia pilotata, guidata per “sfruttare” la credulità popolare e farci quindi credere questo o quell’altro, a piacimento, a seconda di cosa può fruttare più soldi alle varie multinazionali.

Sono quindi le grandi aziende che dettano legge ai governi?!? Probabile.

Che hai??