Barbie e Ken

Mi capita di leggere in giro di persone, soprattutto donne, che cercano il famoso “principe azzurro” oppure “l’uomo perfetto”.

Farebbero prima ad acquistare un bambolotto gonfiabile, quello di sicuro sarebbe perfetto senza difetti, eppure sembra che molti cerchino una persona più o meno perfetta che possa risolvere i loro casini per starci insieme. Questo però non c’entra niente col rapporto di coppia. C’entra invece col fatto che forse tali persone stanno cercando un medico! Quello si può risolverti i casini! Ma vaglielo a dire!

Le persone perfette, le “barbie” e “ken” non esistono, abbiamo tutti i nostri difetti e nostri pregi. Quello che invece esiste è la difficoltà nel relazionarsi tra sessi. Ci sono addirittura dei corsi dove spiegano come relazionarsi al meglio, e siamo nel 2019, non nel 1813.

E si, il sesso, così sporco, volgare,brutto,nefasto e malvagio, da nascondere.

Ovviamente nessuno vi dirà in faccia che considera la sessualità una cosa brutta e sporca ma sotto sotto, qualcosa in tal senso potrebbe esserci.

Per capire meglio che diavolo sto dicendo dobbiamo guardare al passato. Nel medioevo, l’atto sessuale veniva considerato blasfemia al di fuori del matrimonio e anche se eri sposato non potevi lasciarti andare troppo, dovevi cioè fare sesso solo e soltanto per procreare e nient’altro.

La Santa Inquisizione vegliava sui trasgressori che venivano orribilmente torturati e poi bruciati vivi. In particolare le donne, spesso venivano accusate di aver avuto rapporti libidiniosi con il diavolo! Quindi erano streghe e via a bruciarle tutte! Questo succedeva in tutta Europa e andò avanti per ben 5 secoli, se non ricordo male.

Mi direte che sto parlando di un epoca buia della nostra storia che oggi non esiste più e avete ragione, ma pensateci un attimo. La stessa Religione Cattolica ancora oggi dice che è peccato fare sesso al di fuori del matrimonio.

E Come mai nelle feste di carnevale, compleanno ecc.. si vedono molte ragazze con le corna rosse luminose in testa?? Le corna sono associate al “maligno” e il rosso è un colore assocciato alla trasgressione e al sesso. Per non parlare di quelle che le corna rosse le mettono anche all’addio al nubilato. Come mai capita che in certi siti di incontri di tipo sessuale le pagine siano scure con grandi fiamme di fuoco nello sfondo? Ne ho visti personalmente alcuni tempo fa.

No, non sono siti porno, quella è un altra cosa. O magari sono semplicemente pagine in cui si parla di sesso. Sesso = pericolo quindi? Paura? Ignoto? Ignoranza? Superstizione? Come nel medioevo?

Se pensate stia delirando vi chiedo di dirmelo nei commenti e magari smentirmi.

Tuttavia, credo che ci sia rimasto in noi un certo retaggio dovuto a certi insegnamenti restrittivi sul sesso. Tralasciando l’inquisizione medievale, non è mistero che la Religione Cattolica abbia sempre condannato e condanni ancora oggi la masturbazione, per esempio, altra questione scottante. L’unica differenza è che oggi non ti danno fuoco se ti beccano!

Uno potrebbe essere ateo ma vi ricordo che nel mondo il Cristianesimo è molto diffuso e ci sono milioni di credenti.

Si, io sono credente ma questa cosa che il sesso dovrebbe essere qualcosa di “abominevole” non la posso credere. Non dico di fare sesso di continuo con chiunque ma nemmeno di castrarsi da soli.

Dal punto di vista sessuale c’è ancora molta ignoranza, l’uomo non sempre capisce come vive la sessualità la donna e viceversa e a volte anche da li nascono le incomprensioni.

Fonte www.vaticanocattolico.com

Questo video “brucia”.

Inutile dire che i commenti sono disabilitati. Perchè secondo voi??

Come reagite a un video del genere?? O se lo ascolta vostro figlio/a 15enne, con gli ormoni giustamente che fanno i salti mortali, che gli rispondete??

Lungi da me denigrare la Fede Cristiana in generale; voglio solo far riflettere su questi particolari. Non mi sembra una questione da poco.

 

Che hai??