E’ tutto assurdo.

Testo estratto dal sito www.vaticanocattolico.com, articoli redatti da Fra. Michele Dimond e da Fra. Pietro Dimond. – (il montaggio del video è opera mia)

Premetto che sono Cristiano. La Messa, la Preghiera, far del bene al prossimo, rispetto per se stessi e il prossimo, sono tutte cose che mi stanno benissimo.

Ma io penso.

Penso ai secoli bui del medioevo, ai tempi della Santa Inquisizione, quando gli Inquisitori torturavano i propri simili tacciandoli di “stregoneria” e bruciandoli vivi. Spesso erano innocenti, colpevoli soltanto di ciò che le atroci torture li costringevano a dire. Se uno ti punta una pistola alla tempia diresti qualsiasi cosa purchè la tolga! Vera o falsa che sia!

Esperti nella tortura, erano legittimati dalla Chiesa, dal Papa in persona e non conoscevano pietà, per loro era un atto di Fede eliminare il “peccatore”.

Come se Cristo, nel Comandamento che non esiste, avesse chiaramente detto di uccidere chiunque commetta peccato!

Ma piuttosto, Cristo disse “Chi è senza peccato scagli la prima pietra!”

Tuttavia, uno sterminio di massa segnò per sempre il medioevo, un macello che continuò per secoli, secondo gli Inquisitrori in nome della Fede in Cristo ma in realtà andava precisamente contro Cristo!

Ma voglio parlare di uno in particolare dei tanti peccati, una cosa molto taciuta e nascosta da sempre, la masturbazione.

Restando nel medioevo, era sufficente agguantarti i pantaloni all’altezza dei genitali, come quando i vestiti ti stanno un pò stretti e cerchi di accomodarti un pò, che venivi arso vivo!

E se volevi masturbarti tanto valeva farti rinchiudere preventivamente in attesa di tortura!

Scusate ho sbagliato, ho detto “volevi”, come se la masturbazione fosse una “brutta cosa che ci hanno insegnato”. In realtà è un istinto basilare dell’essere umano che fa parte anche dell’atto sessuale in coppia vero e proprio.

Farlo da soli serve proprio (ma non solo) per conoscere meglio la propria sessualità e quindi rendersi conto che siamo fatti per procreare.

“Crescete e moltiplicatevi” non lo disse la Santa Inquisizione ma Gesù Cristo!

Ma anche per chi non crede, il sesso esiste ed è importante.

D’accordo che serve per procreare, principalmente si, ma ormai è scientificamente provato che la masturbazione solitaria stimola il rilascio di endorfine, assocciate alla felicità, le quali combattono la deressione, contribuisce a ridurre mal di testa e dolori muscolari, stimola il rilascio dell’ ossitocina, che è un ormone particolare che agisce da antidolorifico naturale, (e guarda caso, aiuta anche nello stare insieme della coppia e nella socializzazione in generale), riduce lo stress, aiuta il sonno la sera o al contrario ti da più energia se lo fai la mattina, migliora la salute in generale e il sistema immunitario, può perfino aiutare a prevenire il cancro alla prostata negli uomini e ridurre i dolori mestruali nelle donne!!

E l’elenco potrebbe continuare! Voi però non credete a me, informatevi.

E quindi, in tutto questo, dov’è il demonio?? Se il sesso è un dono di Dio, vogliamo far finta che non esista?? Sarebbe come uccidere noi stessi, non puoi bloccare un istinto.

Testo estratto dal sito www.vaticanocattolico.com, articoli redatti da Fra. Michele Dimond e da Fra. Pietro Dimond. – (il montaggio del video è opera mia)

E per i credenti come me, crediamo davvero che Dio non sapesse dei benefici della masturbazione e quindi volesse davvero negarcela per farci soffrire??

E si, perchè il sesso non è un opzione che possiamo deselezionare a piacimento ma è radicata in ogni individuo. Sradicarla significa alienare l’essere umano e renderlo qualcos’altro, non più umano ne tanto meno sano.

D’altra parte, provate a non masturbarvi ne a farvi masturbare mai, escludendo anche qualsiasi rapporto sessuale per lungo tempo, poi ne riparliamo. E insegante a fare altrettanto anche agli adolescenti, così, tanto per rovinargli la vita, per castrarli subito.

Ma non voglio andare contro Cristo, nella Bibbia non c’é niente che parli della masturbazione in modo specifico ed esplicito, voglio solo evidenziare come questo atto sia sempre stato un tabù e di come sia praticamente impossibile evitarlo per tutta la vita.

Audio estratto dal sito www.vaticanocattolico.com, articoli redatti da Fra. Michele Dimond e da Fra. Pietro Dimond. – (il montaggio a video è opera mia)

Tra l’altro, nei secoli prima di Cristo, si venerava la donna come una Dea in quanto era lei che partoriva e garantiva la sopravvivenza della specie.

Si equiprava la fertilitá della donna alla fertilitá della terra e si onorava l’atto sessuale quanto la masturbazione e lo spargimento del seme.

Era ritenuto un gesto sacro, un rituale propiziatorio al proseguo di una Vita sana e gioiosa. Si credeva infatti che fare molto sesso portasse bene e prosperitá.

Ma tutto questo venne in seguito stravolto, appunto.

Fatto sta che la masturbazione non fa male a nessuno e non é nemmeno un gesto egoista, cosa di cui molti preti l’accusano.

Anzi, a pensarci bene, oltre che per il piacere fisico, uno si masturba proprio perché prova desiderio dell’altro/a, vorrebbe unirsi con l’altro/a.

Ed è proprio il desiderare tale unione che ti porta al piacere, non il contrario.

Se fosse solo piacere egoistico e non anche il voler incontrarsi con un’altro/a sarebbe una cosa ben diversa, non avrebbe ne capo ne coda, inizierebbe e morirebbe li ma sappiamo che così non è!

…..

Audio estratto dal sito www.vaticanocattolico.com, articoli redatti da Fra. Michele Dimond e da Fra. Pietro Dimond. – (il montaggio a video è opera mia)

…..Vallo a dire ad un 15enne.

Che hai??